IL KNOW-HOW TECNOLOGICO CIGALINI
ATTENZIONE AI MINIMI DETTAGLI

PROPAGAZIONE DEL SUONO
Il centro dell'attività di ricerca e sviluppo
Il materiale svolge un ruolo fondamentale nell'acustica, poichè esso detiene proprietà fisiche che condizionano, influenzano e mutano sensibilmente la qualità del timbro sonoro. I nostri investimenti nel settore ricerca e sviluppo sono volti a selezionare ed armonizzare tutte le caratteristiche fisiche ottimali.

Scopri di più

FISICA E DESIGN
I punti focali dello studio preliminare Cigalini
In questa sezione verranno sommariamente presentati alcuni elementi di fisica acustica, prendendo in esame uno specifico prodotto a titolo di esempio: l'imboccatura per saxofono. L'obiettivo è offrire un esempio di fase di studio preliminare, alla quale vengono sottoposti i nostri prodotti in fase di progettazione e prototipazione.

Scopri di più


SINTERIZZAZIONE
Punto di forza del ciclo Hi-Tech Cigalini
La sinterizzazione è un processo in grado di produrre un solido indivisibile, partendo da una miscela di uno o più materiali sotto forma di polvere. Nel ciclo di lavoro del trattamento Hi-Tech Cigalini rappresenta un punto di forza imprescindibile, in quanto garantisce un totale controllo quantitativo e qualitativo sul materiale che verrà deposto durante la fase successiva di coating.

Scopri di più

MASS METAL FINISHING
Finitura della superficie ad hoc per le migliori performance
Un processo di rimozione dei residui presenti sul substrato di riferimento, fornisce un controllo preciso della rugosità. Uno step di lavorazione sottovalutato nel mondo dell’industria musicale, sebbene necessario per indurre un notevole miglioramento qualitativo della superficie, ai fini sonori.

Scopri di più


CIGALINI HI-TECH COATING
La tecnologia distintiva dei prodotti Cigalini
L'eccellenza, sotto il profilo qualitativo, è stata raggiunta mediante un meticoloso perfezionamento di ogni singolo dettaglio. Questo procedimento è una deposizione chimico-fisica, che produce un rivestimento sulla superficie di un substrato, al fine di ottenerne e potenziarne determinate caratteristiche.
